RICHIEDI INFORMAZIONI
Completa il form di contatto per richiedere informazioni o una demo.
Uno dei nostri tecnici ti contatterà nel più breve tempo possibile, per rispondere alle tue richieste.
eFocus ha il compito di indicare all’operatore i controlli da effettuare durante la lavorazione e di rilevarne a terminale i risultati.
Per ogni articolo viene definito il piano di controllo per fasi di lavoro, con l’indicazione di controlli visivi e dimensionali da effettuare e le tolleranze.
L’operatore scansiona con il lettore ottico il barcode dell’ordine di produzione/lavorazione. Il sistema riconosce l’articolo e la fase di lavoro contenuti nell’ordine di produzione/lavorazione ed in base al piano di controllo indica all’operatore i collaudi da effettuare. L’operatore dichiara a terminale i valori rilevati ed il sistema istantaneamente verifica il rispetto delle tolleranze e reagisce in diverse modalità a seconda di come indicato in fase di configurazione. Ad esempio invia un segnale visivo all’operatore, una mail al responsabile, un allarme sonoro, ecc.
eFocus è in grado di guidare l’operatore attraverso diversi piano di controllo che possono essere standard o dipendenti direttamente dall’articolo/commessa o record presenti nel gestionale
eFocus permette di digitalizzare i collaudi e gestirli al meglio per la tracciabilità
eFocus è in grado di azionare delle notifiche (sms, email, ecc..) al verificarsi di determinati eventi (es. misurazione fuori standard)
Esempio di Operatività
Il sistema ha indicato all’operatore il controllo da effettuare, la quota, le tolleranze, lo strumento da utilizzare e l’unità di misura.
L’operatore ha effettuato il controllo indicato dal sistema ed ha scritto sul terminale il valore rilevato.
Il sistema controlla il valore rispetto alle tolleranze indicate nel piano di controllo e segnala l’esito.
Esempio Report dei Controlli
Il report fornisce la lista dei controlli effettuati sull’articolo dello specifico ordine di produzione. Ogni controllo è univocamente identificato da un numero progressivo ed è associato all’ordine di produzione.
I dati, oltre che ai fini statistici, sono disponibili anche come documentazione per certificare al cliente i controlli effettuati sui suoi ordini.
Compito del report di esempio è fornire al Responsabile Qualità l’analisi del livello qualitativo della produzione di un determinato periodo.
Il Responsabile Qualità sceglie il periodo di produzione e gli articoli che vuole analizzare ed il sistema espone:
Forniamo ai tecnici di riferimento l’hardware necessario per raccogliere i dati di qualità
Importa i piani di controllo e decidi quali azioni, notifiche, mail, sms etc. impostare al verificarsi di determinate condizioni.
Decidi come visualizzare e storicizzare i dati della qualità e dei collaudi per la migliore gestione e rintracciabilità.
Visualizza, condividi, monitora i tuoi report e potenzia le tue analisi e i tuoi collaudi con informazioni sempre più precise e dettagliate.