RICHIEDI INFORMAZIONI

Completa il form di contatto per richiedere informazioni o una demo.
Uno dei nostri tecnici ti contatterà nel più breve tempo possibile, per rispondere alle tue richieste.

NB: Le informazioni qui immesse verranno trattate con il massimo riserbo, in rispetto delle normative vigenti e in linea con quanto descritto nelle nostre privacy policy.

oppure CHIUDI

eTabula è lo schedulatore di produzione interattivo e semiautomatico che ha il compito di aiutare il Responsabile a program­mare le commesse / ordini gestendo al meglio i reparti produttivi e le risorse produttive (macchine, centri lavoro, operatori, … ), tenendo conto della capacità produttiva, del carico di lavoro e dei tempi di consegna.

I vantaggi per chi utilizza un sistema di schedulazione a capacità finita e interattivo come eTabula sono molteplici, ma ecco qui di seguito in breve, cosa puoi fare con eTabula.

Con eTabula puoi:

Il Responsabile vede in tempo reale, sul suo monitor quali ordini sono a rischio di ritardo ed interviene immediatamente. Anche il Commerciale può essere informato su ciò che accade in azienda poiché dispone delle stesse informazioni per rispondere tempestivamente al Cliente.

Con eTabula il responsabile ha dati precisi sul carico di lavoro di ogni risorsa e sa sempre di quale risorsa dispone, in base al portafo­glio ordini clienti ed alle loro date di consegna. Non ha difficoltà a capire l’effetto della modifica del programma di lavoro con l’inserimento delle urgenze.

Tramite eTabula il responsabile darà le giuste priorità, non sbaglierà a mettere in ordine le cose, a dare le precedenze, nell’anticipare le attività che possono essere anticipate e nel posticipare ciò che va fatto domani.

eTabula permette di ottimizzare se non proprio ridurre al minimo storico i costi. Nello specifico, eTabula è in grado di ridurre drasticamente i costi derivanti dall’assegnazione non ottimale delle lavorazioni ai centri di lavoro ed ai terzisti, i costi per i solleciti del cliente, i costi superiori al previsto per rilavorazioni, fermi macchina, scarti di produzione, i costi per risposte imprecise al Cliente, per ritardi delle consegne.

eTabula in azione

Scedulatore della produzione eTabula in funzione

Monitor Gantt Ordini/ Commesse

Il compito è far capire se ci sono ordini in ritardo e quali sono le fasi che provoca­no il ritardo. Gli ordini di produzione sono disposti lungo il calendario temporale dove sono posizionate le varie fasi di lavorazione in sequenza e la data di consegna è evidenziata dall’icona del furgone. Il superamento della data di consegna viene subito evidenziato con il cambio di colore delle fasi in ritardo.

Monitor Gantt Risorse

Il compito è evidenziare i sovraccarichi per tutte le singole risorse. In questo modo viene offerto al responsabile di fare subito le modifiche al piano di lavoro per risolvere eventuali sovraccarichi e ripristinare le sequenze ottimali di produzione. Le fasi degli ordini di produzione sono raggruppati per singole risorse, permettendo di apprendere il carico di lavoro di ogni reparto e di operare subito delle correzioni. In basso è sempre visibile l’istogramma del carico che, in base al calendario fornito, segnala i sovraccarichi di pianificazione.

eTabula Schedulatore di produzione interattivo Scao Industrial
Scao Industrial Schedulatore eTabula

Diagramma Carico Totale

Il compito è di dare una visione complessiva del carico di ogni risorsa nel tempo, in base alle attività di tutte le commesse.

Conferma E Stampa Informazioni Per Operatori

Gli ordini da lanciare nel periodo (giorno, settimana) vengono confermati.
Le informazioni generate dal pianificatore vengono stampate, oppure inviate su terminale del Reparto/ Risorsa, in forma di calendari giornalieri o settimanali di produzione per reparto o centro lavoro, con l’elenco in sequenza dei lavori schedulati da eseguire per ogni Centri di Lavoro o raggruppamento desiderato.

eTabula Schedulatore di produzione interattivo Scao Industrial

Guarda una DEMO

4 step per installare eTabula

1. Installazione del software

Installiamo e configuriamo eTabula sulla macchina del pianificatore aziendale. Decidi quali informazioni di produzione vuoi importare e visualizzare in eTabula

2. Importazione Ordini

eTabula legge le commesse aperte, le distinte base, le risorse ed infinite informazioni che puoi importare dal tuo gestionale per visualizzare in un Gannt il piano di produzione e le date di consegna previste.

3. Prendi la tua decisione

Decidi il piano di produzione, condividilo con i tuoi collaboratori, effettua simulazioni, apporta le modifiche necessarie e infine rilascia sul server il piano operativo

4. Condividi e assegna gli ordini di lavoro

Invia gli ordini di lavoro via browser direttamente agli operatori in reparto e monitora il corretto avanzamento della produzione.

Scopri gli altri software della suite

Logo eCertus
Logo eMachina
eFocus